Logo AreaNapoli.it

Bonomi: "Buongiorno tra i più forti in Italia, ma il Napoli ha trovato il difensore del futuro"

Mauro Bonomi, ex difensore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/10/2025 22:33 - Interviste
Bonomi: Buongiorno tra i più forti in Italia, ma il Napoli ha trovato il difensore del futuro

Nel calcio moderno, la solidità difensiva è un’arte che si costruisce nel tempo, con lavoro, pazienza e personalità. E il Napoli di Antonio Conte, in questo senso, sembra aver imboccato la strada giusta. Non è un caso che Mauro Bonomi, ex difensore e oggi attento osservatore del calcio italiano, abbia voluto sottolineare proprio questo aspetto nel corso di un intervento a "Radio Goal" su Radio Kiss Kiss Napoli.


PUBBLICITÀ

"Buongiorno è uno dei tre centrali più forti che ci sono in Italia, non è mai semplice riprendersi dagli infortuni, ma lui sta dimostrando di essere sempre pronto. Marianucci è un bravissimo calciatore, è chiaro che nei primi anni si possono commettere degli errori, ma con il sacrificio e l’attenzione giusta può essere il futuro del Napoli", commenta Bonomi. Buongiorno, simbolo della nuova difesa di Conte, incarna alla perfezione il concetto di affidabilità e di forza mentale: mai domo, sempre pronto a guidare la retroguardia con il piglio del leader. Anche se, con qualche infortunio che comincia a pesare.


PUBBLICITÀ

Accanto a lui, cresce silenziosamente Luca Marianucci, talento cristallino e ancora in fase di formazione, ma già capace di far intravedere qualità importanti: tecnica pulita, visione di gioco e una maturità sorprendente per la sua età. Non è un caso, infatti, che sia il titolare dell'Italia Under 21.

Il Napoli sta costruendo un patrimonio tecnico e umano nelle retrovie, con due profili che possono rappresentare il presente e il futuro del club. Conte lo sa bene: per vincere, prima di tutto, serve una difesa che trasmetta fiducia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette